DESK - PROGETTAZIONE

Abbiamo scelto Bologna come fermata obbligata del nostro viaggio, perché è nel capoluogo emiliano che ha origine la genesi del nostro progetto.

 

Bologna 4A ha raccolto la sfida: si pone sulla “A” di Attualità, mantenendo viva l’attenzione sulle linee guida della governance con un team di giornalisti ambientali e ricercatori. Una cabina di regia e desk per eventi in presenza e in aula digitale, realizzati con la partecipazione delle PMI della filiera produttiva.

 

E' FILO ROSSO il primo dei progetti editoriali 2020-21 che coinvolge PMI, Associazioni di categoria, Istituzioni locali, regionali e nazionali intercettate al fine di fare il punto sulla rigenerazione del comparto alimentare, accogliendo le indicazioni e strategie di eurozona e monitorandone le attività e/o applicazioni avviate tra le mura delle aziende.

 

 

Con un percorso di 18 mesi il rilancio del comparto alimentare (Filo Rosso dall'omonimo brano di Luca Taddia e Arcngelo Cavazzuti) di Bologna, raccoglierà dati e informazioni da presentare in un rapporto di sintesi che si affianca ai grandi temi della sostenibilità ambientale (CoP26 e PreCop26ITA)

 

 

Un treno di storie e contenuti in partenza a settembre 2020 da Roma verso Bruxelles, con una fermata di riflessione a Bologna e Milano.

AREA REDAZIONE

La resilienza transitiva ci impone di cambiare anche i contenuti editoriali che provengono dalle storie e dai valori delle città sostenibili.

Abbiamo individuato delle aree di mercato da monitorare nella visione più ampia che chiamiamo la Città di Helix.

Parallelamente monitoriamo, con ricerche e analisi di mercato, la transizione delle figure professionali.

Per avere informazioni sul modello applicato al progetto Non Solo Foood, il Filo Rosso che unisce la filiera produttiva, vi preghiamo di contattare:


(per informazioni scrivere a contact@bologna4a.com


visita la pagina LA CITTA' DI HELIX

MKTG E COMUNICAZIONE

E' rivolto alle PMI e Progetti di territorio che raccolgono imprenditori intercettati dalla filiera produttiva di progetto.

Eventi in presenza e in aula digitale sono una fucina di idee per BtoB e promozione.

Nel frattempo è in arrivo il nostro primo prodotto:

il brano musicale di Luca Taddia dedicato proprio al titolo del progetto e alla nostra Bologna.

FILO ROSSO è raccolto nell'album di Luca Taddia "L'anello sul cuore"

FILO ROSSO

E' ANCHE QUESTO

Abbiamo focalizzato gli obiettivi UE del rilancio verso la sostenibilità ambientale di professioni e aziende, concentrandoci sulle domande:

Come fare per accompagnare gli imprenditori e/o professionisti delle nuove città sostenibili?

Sappiamo cosa significa CSR?

Perchè diventerà sempre più importante?

Quali i legami con la partecipazione ai bandi?

Come fare per accedere ai fondi
del NextgeneretaionEU?

Sappiamo cosa significa presentare un progetto e arrivare alla rendicontazione?