Helix: immaginiamo una città sostenibile
La traccia narrativa e il gioco dei ruoli....
E' la storia di Bitki che nella lingua turca significa "cresce come una pianta", messaggera di Madre Natura, furibonda con la razza umana, inviata sul Pianeta Terra, con l'obiettivo di valutare se il fiore dai 17 petali, può fiorire. Sarà una corsa contro il tempo, alla ricerca della città di Helix in cui vivono, inconsapevoli del loro ruolo, i rappresentanti di uno strano comitato scientifico. Solo quando tutti e 17 si riuniranno in alleanza, risolvendo conflitti personali, il piccolo seme portato da Bitki, potrà essere messo a dimora. Ma il tempo è tiranno e se questo non dovesse accadere nel giusto attimo in cui si riaccende l'Albero della Vita, il count down all'interno del seme, potrebbe rivelarsi fatale. Bitki è inconsapevole di dove si trovi la città di Helix e nemmeno chi deve cercare, ma troverà un aiuto inaspettato.
Le incognite sono molteplici compresa quella finale legata al piccolo dono offerto da Madre Natura agli uomini del Pianeta Azzurro.
Gli ambienti della nostra storia
Sulla scia della ricerca raccolta "100 green jobs per trovare lavoro", firmata da Tessa Gelisio e Marco Gisotti ed edita da Edizioni Ambiente, abbiamo selezionato qualche esempio di professioni sostenibili.
Se siete inseriti o voleste avviare una nuova attività sostenibile scriveteci !!
In base alle risposte e in seguito alle interviste verrà scritto il racconto e i capitoli dell'ebook saranno arricchiti da voce e testimonial
Terra chiama Universo e non è la Marvel
ore 21:22 (ora italiana)
Kennedy Space Center - Cape Canaveral
isola Merritt - Florida, USA.
Come milioni di noi umani, forse lo stesso Isaac Asimov ha sorriso di gioia dalle stelle, quando ieri il razzo Falcon 9 della SpaceX si è staccato, dalla storica rampa 39A, lanciando Doug Hurley (54 anni) e Bob Behnken (50), in un viaggio di 19 ore, verso la Stazione Spaziale Internazionale ISS, a 408 chilometri dalla Terra.
E’ Elon Musk, “il visionario”, a rendere reale l’immaginario.
Un compito che fino a questo 30 maggio 2020 era riuscito solo allo scienziato e miliardario Tony Stark della Marvel.
In un’epoca in cui la digitalizzazione, i comandi touch della navetta spaziale Crew Dragon-2, le immagini in diretta dal modulo 1, perfettamente atterrato nell’Atlantico, sulla piattaforma "Of course i still love you”, e i fotogrammi impressi nella Storia di una finestra che ci apre a una nuova era, anche l’aggettivo “sostenibile” entra nello Spazio.
A questo punto mi aspetto qualunque cosa, compreso un biglietto dell’ATC che sostituisca il costo di 80 milioni di dollari per sedersi nel prossimo taxi verso l’universo.
Quale personaggio vorresti essere - in attesa del Contest :)
La redazione aspetta di ricevere l'invio del sondaggio base che trovate nella home e sul menu generale.
Come avete visto da questa pagina ci sono 100 personaggi in cerca di testimonial. Sono i ruoli che nel racconto costruiscono la città di Helix.
Per scegliere a quale essere abbinati potete scrivere una mail oppure entrare autonomamente nella nostra redazione e decidere in che modo fare parte del progetto.
La selezione base è completamente gratuita e permette di partecipare alle promozioni o alla selezione dei personaggi chiave che viene elaborata direttamente dalla redazione.
Partecipare alla scrittura condivisa di questo racconto a puntate, aprirà le porte a progetti paralleli come la produzione di web series collegate o alleanze di territorio, mission di Bologna 4A Digitale.