La città di Helix

Aggiornato il: 28 ago 2020

Ogni ebook raccoglie un capitolo della storia di Bitki. La serie di racconti mette in evidenza i personaggi che nella realtà sono un richiamo alle nuove figure professionali dell'immenso mercato della green economy








Il racconto fantastico vuole essere un'espediente per ambientare i capitoli dell'ebook. Un viaggio immaginario verso la realizzazione di una ipotetica città sostenibile in cui i 17 SDGs dell'Agenda 2030 trovano casa.


“Bitki sapeva che l'unica speranza era dare vita al fiore dai 17 petali.”

C'è un forte legame tra il racconto e gli approfondimenti tematici di ogni ebook. A partire dal primo dedicato al progetto, la responsabilità sociale di un'impresa, il marketing sostenibile e soprattutto le alleanze sul territorio, prendono vita. Nato con l'idea volersi trasformare in una finestra digitale, ogni ebook sia nel racconto, che nelle interviste, fa uso di un gioco dei ruoli, e di fatto, non c'è una vera fine.


La traccia narrativa


E' la storia di Bitki che nella lingua turca significa "cresce come una pianta", messaggera di Madre Natura, furibonda con la razza umana, inviata sul Pianeta Terra, con l'obiettivo di valutare se il fiore dai 17 petali, può fiorire. Sarà una corsa contro il tempo, alla ricerca della città di Helix in cui vivono, inconsapevoli del loro ruolo, i rappresentanti di uno strano comitato scientifico. Solo quando tutti e 17 si riuniranno in alleanza, risolvendo conflitti personali, il piccolo seme portato da Bitki, potrà essere messo a dimora. Ma il tempo è tiranno e se questo non dovesse accadere nel giusto attimo in cui si riaccende l'Albero della Vita, il count down all'interno del seme, potrebbe rivelarsi fatale. Bitki è inconsapevole di dove si trovi la città di Helix e nemmeno chi deve cercare, ma troverà un aiuto inaspettato.

Le incognite sono molteplici compresa quella finale legata al piccolo dono offerto da Madre Natura agli uomini del Pianeta Azzurro.

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

BOLOGNA 4A DIGITALE

FILO ROSSO

NON SOLO FOOD

REDAZIONE E PRODUZIONE

Marzari Marcella
Comitato Non Solo Food

Bologna

termini e privacy

TEL +39 3475109352

MAIL 

Ufficio Stampa Filo Rosso

press.filorosso@gmail.com

  • Facebook - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

© 2020 BOLOGNA 4A DIGITALE