Filo Rosso - inedito di Luca Taddia

In uscita il 10 ottobre anche il brano "Filo Rosso", nell'album "L'anello sul cuore", musica e testi di Luca Taddia, prodotto da Arcangelo “Kaba” Cavazzuti, in collaborazione con LibrerieCoop. L'inedito si affianca al progetto Filo Rosso e sarà testimonial di tutto il piano di comunicazione.

TUTTI SIAMO EROI, DIPENDE SOLAMENTE DA NOI: TORNA LUCA TADDIA CON 10 BRANI INEDITI


“L’Anello sul Cuore” è la soggettiva, tra le pieghe della memoria e della resistenza nel quotidiano, della metafora di un lupo che vede sempre un motivo valido per ricostruire se stessi.

Luca Taddia cantautore bolognese, porta sul cuore un anello che gli ricorda ogni passo della vita, le persone incontrate, le battaglie politiche e sociali, i momenti di passione e di paura. Camminiamo in solitaria, fuori dai sentieri, sottovento, guardando i più vecchi con fierezza. Andiamo dove ci aspetta la luna e tutto sembra perfetto, come se il mondo fosse migliore, ma saremo senza trappole o catene, liberi, perché in fondo siamo tutti eroi, dipende solamente da noi.




“L’Anello sul Cuore”, prodotto da Arcangelo “Kaba” Cavazzuti, è la raccolta di 10 brani inediti Taddia/Cavazzuti, concepiti di getto in soli quattro mesi, in un album realizzato in collaborazione con LibrerieCoop, che segue di due anni “La linea della fortuna”, dedicato principalmente al percorso cantautorale. “ "Maissa” cantato in duo con Cisco, ex Modena City Ramblers, induge sul sogno di andare lontano, per chi ha gambe forti e corre veloce. Accompagnato da Andrea Mingardi, in “Un uomo” c’è tutta la storia di Roberto Morgantini, artefice a Bologna della nascita delle Cucine Popolari.


E’ proprio il capoluogo emiliano a segnare il fil rouge del destino in “Filo Rosso”, che lega la città all’immagine di un futuro migliore, testimonial del progetto omonimo, che guarda ai valori dell’ambiente e della società in cui viviamo.

Luca Taddia, oggi in tour 2020 con “BELLEMILIA & ALTRE STORIE”, mette in scaletta brani tatti dal lungo percorso nato nel 2008, come fondatore, autore e interprete del gruppo F3V. “L’Anello sul cuore” si aggiunge agli album “Nebbia Bassa” (2012), “Evoluzione” (2015), “Nude” (2016), “L’apostrofo Rosso” (2018).

Due brani seguono percorsi nazionali: “Un giorno qualunque”, dedicato alle vittime della Strage alla stazione di Bologna del 1980, divenuto la colonna sonora del docu-film “Cantiere 2 agosto”, patrocinato e prodotto dalla Regione Emilia-Romagna, e “Bellemilia”, immaginaria lettera alla terra d’origine colpita dal terremoto nel 2012. Quest’ultima incisa e interpretata da Gianni Morandi, con il quale è stato condiviso il palco dell’Arena di Verona, oltre alla partecipazione a “Che tempo che fa”, trasmissione della RAI condotta da Fabio Fazio.


Nella biografia si citano collaborazioni con Modena City Ramblers, Gang, Banda Bassotti, Daniele Biacchessi, Cisco, con i quali è stato diviso il palco oltre che collaborato alla realizzazione degli album citati.

Nota a margine, il tour 2019 ha visto 40 concerti in tutto il paese, diviso tra manifestazioni di Anpi, Cgil, Arci e feste locali, in una formazione acustica con Fabio Cremonini (musicista di impronta classica che ha collaborato a lungo con Andrea Bocelli) al violino.

L’ANELLO SUL CUORE - ALBUM 10 tracce inedite Testi e musica di Taddia/Cavazzuti feat. Cisco -“Maissa” feat. Andrea Mingardi - “Un uomo”

Prodotto da Arcangelo “Kaba” Cavazzuti In collaborazione con LibrerieCoop CD e VINILE dal 10 ottobre 2020


SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

L’ANELLO SUL CUORE https://www.facebook.com/LucaTaddia63

Bandcamp: DA CREARE

FILO ROSSO: Ufficio stampa - Marcella Marzari - +39 3475109352 press.filorosso.gmail.com


Video trailer - produzione di Marcella Marzari immagini Pixabay.com



TRAILER ALBUM


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

BOLOGNA 4A DIGITALE

FILO ROSSO

NON SOLO FOOD

REDAZIONE E PRODUZIONE

Marzari Marcella
Comitato Non Solo Food

Bologna

termini e privacy

TEL +39 3475109352

MAIL 

Ufficio Stampa Filo Rosso

press.filorosso@gmail.com

  • Facebook - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

© 2020 BOLOGNA 4A DIGITALE