Filo Rosso - Ristoranti

Un'occasione unica per aprire al rilancio del comparto di filiera che vede i ristoranti in prima linea.

Sono previste le selezioni da parte del comitato di accoglienza per i Ristoranti di Bologna e provincia. Un'occasione per partire dalla vetrina più importante della città e raccontare in 12 mesi di eventi e 18 di ricerca, i valori e le scelte operate dal comparto che raccoglie un vero e proprio viaggio dalle materie prime alla cucina, passando per logistica e trasformazione.


Valuteremo i vantaggi, in termini di sostenibilità alimentare, del fil rouge che ci lega all'agricoltura, approfondendo i nuovi modelli di consumo, la gestione degli sprechi e la valorizzazione delle risorse naturali.


Dalla ricetta in 12 eventi in simultanea, e un piano di promozione e rilancio che vede la ristorazione come vetrina principale anche del coordinamento dei contenuti.


Un messaggio forte che mette Bologna al centro del viaggio andata-ritorno da Roma a Bruxelles e che fa tappa nella città dei sapori e delle tradizioni più gloriose d'Italia, con il vantaggio di partire dai grandi temi dell'Agenda 2030 - Goal 2 e 12.


Chiariremo i confini e le prospettive messe in campo da progetti europei, nazionali e regionali con focus su:

Biologico, FoodE, MUFPP, Green Deal e i fondi a disposizione per il rilancio dell'Italia.


Scopriremo e definiremo le tracce messe in campo dalle Associazioni di Categoria coinvolte nel progetto Filo Rosso e apriremo un confronto con le Istituzioni, partendo dalle mura delle PMI della filiera,

Agricoltura, Logistica, Trasformazione capitanti dalla Ristorazione.


Scopri come, inviando una mail a contact@bologna4a.com

Ti risponderemo in tempo reale per concederti l'opportunità di partecipare al primo evento, previsto per il 10 di ottobre 2020.


Ti aspettiamo!


29 visualizzazioni