ON AIR Filo Rosso

Dalla vetrina dei ristoranti di Bologna, le storie e l'attualità, a sostegno del rilancio di una intera filiera produttiva. Ogni giovedì dalle 15 alle 16, in diretta sulla storica emittente di #PuntoRadio, Marcella Marzari vi accompagna alla scoperta del progetto #FiloRosso, di Cna Bologna, realizzato in collaborazione con Media e Media 93


Dalla pagina della cultura a quella dell’attualità. Con l’obiettivo di contrastare gli effetti della pandemia, Il nuovo DPCM del 24 ottobre impone nuove regole alla ristorazione e chiede un ulteriore sforzo ai titolari di un comparto, già pesantemente colpito economicamente.



Filo Rosso, progetto di Cna Bologna, sviluppato da Marcella Marzari, in collaborazione con Media e Media 93, parte dalla vetrina dell’attualità dei grandi ristoranti di Bologna e vuole sottolineare il fil rouge, che lega l’intera filiera produttiva, nell’ottica della resilienza transitiva, in virtù delle linee guida di eurozona e dei target dell’Agenda 2030.

Dietro a un Menu ci sono storie da ascoltare, valori da condividere, investimenti e scelte da mettere in pista a breve, medio e lungo termine. Spesso non ci facciamo caso, ma gli ingredienti sono trasportati dalla logistica, prodotti dalle aziende di trasformazione e coltivati da agricoltori lungimiranti, nella logica della strategia Farm to Fork.

Sono uomini e donne che con cura e passione, mettono nelle mani di grandi Chef anche la salvaguardia dell’ambiente, la sicurezza di un prodotto sano e la tradizione di un territorio. In ogni ricetta messa in tavola in un ambiente che ci accoglie con fiducia e nel rispetto di tutte le regole, ci sono i segreti della conoscenza e della professionalità di tanti, oggi promotori di un progetto unico nel suo genere.

Filo Rosso ci invita a conoscerli per riconoscerli.

Il microfono di Filo Rosso si accende in un appuntamento settimanale in partenza dalla storica emittente di Punto Radio, giovedì 29 ottobre dalle 15 alle 16; realizza approfondimenti mensili tematici in aula digitale e, quando sarà possibile, anche eventi in presenza.

Ricercatori, relatori istituzionali nazionali e internazionali, professionisti e giornalisti specializzati, affrontano le tematiche messe in campo dai titolari dei ristoranti, chiamati a essere promotori di un messaggio, che nella logica del buon padre di famiglia, cercano un confronto, per guardare all’Italia del rilancio, in un momento in cui è scesa l’ombra di qualche nuvola.

La prima puntata è dedicata ad alcuni dei promotori del progetto Filo Rosso.


#ClaudioPazzaglia - Direttore CNA Bologna

#PaoloCarati - Titolare Caminetto d'oro

#MicheleCocchi - Titolare Idea in Cucina

Fabrizio Bonini - Cosepuri


In chiusura due domande con un noto giornalista del settore

e spazio a #LucaTaddia, autore del brano #FiloRosso, estratto dal nuovo album #AnelloSulCuore prodotto da Arcangelo Cavazzuti

Filo Rosso è un progetto di CNA Bologna Una produzione Media e Media 93 Ideato e condotto da Marcella Marzari

piattaforma di condivisione e comunicazione www.bologna4a.com mail: press.filorosso@gmail.com


contatti: Marcella Marzari 3475109352

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

BOLOGNA 4A DIGITALE

FILO ROSSO

NON SOLO FOOD

REDAZIONE E PRODUZIONE

Marzari Marcella
Comitato Non Solo Food

Bologna

termini e privacy

TEL +39 3475109352

MAIL 

Ufficio Stampa Filo Rosso

press.filorosso@gmail.com

  • Facebook - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

© 2020 BOLOGNA 4A DIGITALE